In risposta alla dichiarazione stampa dell’AssessorA alle Pari Opportunità

Standard
In risposta alla dichiarazione stampa dell’AssessorA alle Pari Opportunità

Risposta alla dichiarazione stampa dell’AssessorA alle Pari Opportunità Rita Innocenti, apparsa su Sesto Notizie di lunedì 9 novembre 2015 ​

http://www.sestonotizie.it/notizie/cronaca/sesto-san-giovanni-corsi-sulla-sessualita-l-assessore-innocenti-da-parte-nostra-nessuna-iniziativa-nelle-scuole-sestesi-4089267.html

Chiediamo scusa all’AssessorA alla Cultura e alle Pari Opportunità di essere incorsi nel gravissimo errore di averla chiamata AssessorE. Effettivamente siamo incautamente caduti in una leggerezza gravissima attorno a una questione di assoluta​, vitale e dirimente sostanza!

Tuttavia, in merito alla sua affermazione: “Ritengo invece inaccettabile che il confronto avvenga distorcendo e falsificando i dati di realtà, così come fatto dall’Associazione Culturale Arca sul suo sito. Chiedo pertanto ai promotori e firmatari dell’appello di indicare quando e in quali scuole avremmo tenuto i corsi di educazione sessuale di cui parlano, perché nulla è stato fatto in tal senso”, siamo in obbligo di citarle il notissimo proverbio partenopeo: “cà nisciun è fess”!

Capture

Invitiamo, infatti, l’​A​ssessor​A​ a rileggersi:

​. Si veda anche il seguente sito: ​https://mailcieloesemprepiublu.wordpress.com/

Vede, cara AssessorA, noi crediamo molto di più all’acuta osservazione fatta da una studiosa della materia, Dale O’Laeary, giornalista americana presente alle Conferenze del Cairo (1994) e di Pechino (1995), la quale suggeriva questa splendida immagine che le lasciamo al termine di questa nostra cordiale lettera: “Il gender non entra nel diritto come «un veliero», ma come «un sottomarino»”. Anzi, già che ci siamo ci permettiamo di suggerirle anche la lettura del suo testo: “Maschi o femmine? La guerra del genere”, pubblicato da Rubbettino nel 2006. Siamo certi che sarà una lettura proficua.

Cordiali saluti.

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...