Linee guida OMS: introdurre al sesso bambini di 4 anni

Standard
Linee guida OMS: introdurre al sesso bambini di 4 anni

OMS: dagli zero ai 4 anni bisogna spiegare al bambino che questi vanta “il diritto di scoprire la sua identità di genere”. Tra i 4-6 anni sono già pronti per fagocitare qualche nozione di base “sull’amicizia o sull’amore tra persone dello stesso sesso”

Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, propongono di insegnare a scuola: per la fascia 0-4 anni masturbazione infantile precoce; per la fascia 4-6 anni amore verso persone dello stesso sesso; per la fascia 6-9 anni contraccezione, auto-stimolazione; per la fascia 9-12 anni libera scelta del partner, gravidanze indesiderate[i].

Questo documento, redatto peraltro da un organo politico, preoccupa per la tendenza all’iper-sessualizzazione precoce dei bambini, col rischio di danneggiare la loro crescita equilibrata e il loro rapporto con la propria identità sessuale.

Per scaricare il documento: Ufficio Regionale per l’Europa dell’OMS e BZga – Standard dell’Educazione sessuale in Europa – quadro di riferimento per responsabili delle politiche, autorità scolastiche e sanitarie, specialisti: STANDARD OMS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...